Che cos’è SAFeatY?  È un gioco di parole, partito da un’idea!

 greg-grigio
Trovo che ci sia il bisogno di un acceleratore,
trovo che il mondo che stiamo vivendo abbia bisogno di una spinta,
trovo che quella voglia di migliorare e migliorarsi, insita dentro di noi, sia pronta per accendersi e correre verso un’idea e una misura collettiva per invertire la normale tendenza di sufficienza e poco interesse, per impostare ciò che ci circonda su un percorso che raggiunge la progressiva realizzazione di un grande diritto.

L’alimentazione, o meglio il cibo, è un bene ed un diritto per tutti. Dovrebbe essere sano ma, soprattutto, salubre. Proprio da quest’ultima affermazione riscontro la necessità, partita da un’idea, di condividere argomenti e tematiche all’interno del contesto della #sicurezzaalimentare che ci accompagna durante la vita tutti i giorni, di tutti…ma proprio tutti!!!

cropped-eat-1-e1449772519565.png

La mia è una piccola-grande idea!!! Un’idea che non va a farsi rivale alle già presenti nel settore, ma va a farne da stimolo, va a semplificarne i concetti e migliorarne la fruibilità.
Concetti che possano essere “masticabili” per tutti, tradotti con un’aria di freschezza e semplicità, da poter essere condivisi, e talmente leggeri da volerne respirare ancora, vorrei creare un volano di interesse reciproco per meglio comprendere, tutti assieme, cosa significa sicurezza alimentare….dal supermercato alle nostre cucine, condividere e capire tradizioni e abitudini..

idea comune a tutti

SAFeatY è un’idea singola e comune a tutti, che si interessa di sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti e si occupa di tutta quella scienza che le gravita attorno. Capire l’anima del cibo, non tanto i segreti delle ricette quanto domarli attraverso la conoscenza così da offrire a noi, ai nostri amici e affetti, alimenti salubri e sicuri.

 

…Immagina il piacere di essere realmente consapevole e tranquillo e di conoscere ció che prepari a casa, cucini per gli amici, realizzi per la tua ragazza o ragazzo, senza quella superficialità che di solito ci si mette per cucinare, o a fare la spesa, per mancanza di tempo, o per semplice spensieratezza…

IMG_8902

La sicurezza alimentare e l’igiene degli alimenti diventano, quindi, un modello di vita che permette di evitare eventi che possono essere da più banali come l’ inadeguata conservazone del cibo, al modo per evitare episodi più gravi quali quelli scaturiti dalle tossinfezioni alimentari.

 

Ma quindi???

SAFeatY, vuole migliorare le abitudini, consolidate nel tempo, che però molto spesso risultano pericolose.
In questo blog troverai quelle piccole attenzioni e suggerimenti per migliorare e rendere salubri gli alimenti e le preparazioni culinarie!!!

Aiutami a condividere questa idea, aiutami a contagiare un po’ tutti con #safeaty